Volkl Le Coq Sportif Lee Navigare Ferrino The North Face
Robe di Kappa Puma Astrolabio Mash ATOMIC Arena

Cerca articoli

Assistenza


Tel. 0385 71075

Area cliente

 
Password dimenticata

Newsletter

 Security code

Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA


Identificazione del venditore

GIANANTI SPORT di Giananti A.P. e C. s.n.c
Fraz. Tornello 113, 27040 Mezzanino (PV)
Partita I.V.A. 01042150183

Responsabili del sito
 

Giananti Elena

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
 

Validità delle offerte

Le offerte sono rivolte esclusivamente a consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia.
Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o riscossione relativi all'ordine di un articolo non disponibile, gianantisport.it si impegna a proporre un credito o a rimborsare il cliente entro il termine di 15 giorni.
gianantisport.it si impegna ad avvisare il Cliente tramite posta elettronica qualora abbia confermato l'ordine di un articolo fuori stock.
 

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, gianantisport.it declina qualsiasi responsabilità.
Le fotografie che illustrano i prodotti insieme al testo non rientrano nell'ambito contrattuale.


Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse.
L'importo dell'IVA compare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
gianantisport.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

 

Ordine e pagamento

Pagamento
Il cliente conferma il proprio ordine come segue. Tale conferma implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Il cliente interessato ad un articolo in vendita sul sito gianantisport.it dovrà seguire la seguente procedura per completare l'ordine. Dopo avere fatto clic sull'icona "Conferma" e aver verificato l'esattezza dei dettagli del proprio ordine (colore, quantità, numero, prezzo, ecc...), il cliente conferma la scelta del prodotto o dei prodotti selezionati con un clic.
Il cliente può beneficiare di un'offerta speciale, in questo caso dovrà inserire, prima della conferma, il codice in suo possesso nell'apposito campo. Se si tratta del primo ordine, il cliente dovrà compilare un modulo con varie informazioni personali : stato civile, cognome, nome, indirizzo completo di spedizione, e-mail, data di nascita, numero di telefono. Durante il procedimento, il cliente crea anche una password.

Il cliente potrà acquistare anche senza la relativa registrazione, pur dovendo inserire i dati per la spedizione e la fatturazione.
Il cliente può pagare con carta di credito direttamente sul sito.
Dopo avere selezionato un metodo di pagamento, il cliente conferma in modo definitivo e irrevocabile il proprio ordine, con gli effetti di seguito indicati.

  • E' possibile pagare utilizzando la carta di credito. Per il pagamento verrai rediretto al sito PayPal per completare il pagamento.Potrai comunque effettuare il pagamento anche se non hai un'accout PayPal inserendo semplicemente i tuoi dati di carta di credito nella totale sicurezza garantita da PayPal.
  • Pagamento con paypal
    Con PayPal le vostre informazioni finanziarie non sono mai comunicate a gianantisport.it . Paypal codifica e protegge il vostro numero di carta di credito una volta per tutte. Pagate in linea indicando semplicemente il vostro indirizzo email e la vostra password.
     
  • Pagamento con Bonifico Bancario.


     Mancato pagamento
    gianantisport.it si riserva il diritto di rifiutare l'esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso da un consumatore che non abbia saldato in tutto o in parte l'importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

    Verifica dei pagamenti
    gianantisport.it effettua controlli su tutti gli ordini confermati sul proprio sito. Tali controlli sono volti a tutelare gianantisport.it da eventuali attività illecite messe in atto da utenti malintenzionati.
    I nostri servizi hanno la facoltà di richiedervi di presentare informazioni necessarie allo sblocco di un ordine, tra cui: prove del domicilio o dell'addebito a vostro nome, oppure prove del domicilio a nome della persona indicata per l'indirizzo di consegna o anche il codice fiscale. Tali richieste verranno effettuate tramite posta elettronica:
    - Per ordini il cui indirizzo di spedizione sia diverso da quello di fatturazione
    - Per i nuovi clienti
    - Per ordini superiori ai 150 euro

Identificazione

Il cliente che ha già acquistato sul sito gianantisport.it può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie alla conferma dell'ordine.
Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di gianantisport.it.
La password del cliente gianantisport.it è strettamente confidenziale e personale.
La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo.
In caso di perdita o dimenticanza della password, il cliente sarà tenuto a contattare quanto prima l'amministratore del sito Web gianantisport.it il quale invierà, entro 48 ore, una password sostitutiva di quella precedente.
Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente gianantisport.it ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.


Consegna

Stato dell'ordine
Lo stato dell'ordine è visibile anche nello storico del cliente o effettuando richiesta telefonica allo 0385/71075 .
Per ogni ordine effettuato su www.gianantisport.it, la ditta Giananti Sport di Giananti A.P.e C. s.n.c emette fattura del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Tempi di consegna e tariffe
La consegna avviene indicativamente in non più di 3 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione del pacco, nonostante casi fortuiti o di forza maggiore che ritarderebbero la consegna indipendentemente dalla volontà e dalle premure di gianantisport.it
La spedizione sarà effettuata con GLS.
I costi di spedizione sono:
per tutta Italia € 8,00
Servizio info mail di notifica della spedizione GRATUITO.

ATTENZIONE!
Per spedizioni fuori dal territorio italiano, il cliente obbligatoriamente deve contattare il nostro centro assistenza clienti.
Le tariffe sono soggette a variazioni a seconda del paese di destinazione.

 

Soddisfatti o rimborsati

Condizioni di restituzione per i prodotti :
Giananti Sport snc riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi come previsto per legge.
La restituzione  degli articoli deve avvenire con la richiesta di autorizzazione tramite mail al seguente indirizzo:egiananti@libero.it, specificando articolo, taglio o numero.
La spedizione del reso è a Vostro carico.

A ricevimento del vostro pacco, Giananti Sport convaliderà la vostra richiesta di restituzione e procederà al rimborso sotto forma di codice promozione, o restituendo l'importo o al rinvio del numero chiesto in cambio.

Per ogni restituzione per cui la procedura non sarà stata seguita non potranno essere effettuati reclami. In questo caso, nessun rimborso sarà effettuato del venditore.

Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal cliente al momento della consegna.

 

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, gianantisport.it contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. 
Giananti Sport snc  si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Giananti Sport snc  contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente.
gianantisport.it si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto (sotto forma di codice promozione) entro le 72 ore successive al ritorno del collo.
In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", gianantisport.it non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotto o i prodotti non siano disponibili.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società Giananti Sport snc si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Giananti Sport snc declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Giananti Sport snc. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Giananti Sport snc. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Giananti Sport snc da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.
 

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito gianantisport.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti.
Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Giananti Sport snc.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di gianantisport.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.
Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Giananti Sport snc.